Salvini, ora la Nutella non va più bene: “Ho scoperto che viene fatta con le nocciole turche, non la…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dopo gli auguri di Santo Stefano mentre mangia pane e Nutella e l’esortazione, agli avversari politici, di mangiare più Nutella, Matteo Salvini ha scoperto che la famosa crema prodotta dall’azienda Ferrero “viene fatta con le nocciole turche, quindi non la compro più”.

Nelle settimane scorse il leader della Lega aveva più volte attaccato la Turchia dopo l’invasione del Kurdistan siriano: “Non è Europa, non può far parte dell’Unione europea”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Nutella Biscuits, Matteo Renzi e il mistero della confezione a tubo: ecco il perché. . . Twitter una, ormai preziosa, confezione di. . Leggi anche > Salvini attacca Nutella: «Usa nocciole turche, mangio italiano». (Leggo.it)

Sia chiaro: di sicuro anche i finti biscuits con la loro dose di zucchero, burro, crema, uova, nocciole e vanillina saranno buonissimi, ma resteranno pur sempre una copia. L'ultima ossessione, la più dolce, del 2019 si chiama Nutella biscuits. (L'Unione Sarda.it)

Nutella senza olio di palma? E altra puntualizzazione del gruppo: le monoporzioni sono volutamente solo da due biscotti per limitare le calorie ingerite a 139 in tutto. (Investire Oggi)

Per me #TantaRoba»: con questo tweet, Matteo Renzi ha condiviso con i suoi follower la sua opinione sui biscotti più chiacchierati dell’autunno. In effetti, sulla stragrande maggioranza degli scaffali dei negozi italiani si trova solo il sacchetto di Nutella Biscuits, che contiene 304 grammi di prodotto, equivalenti a 22 biscotti. (Corriere della Sera)

Renzi quindi, o avrebbe acquistato il prodotto fuori dall'Italia, oppure si è imbattuto in uno di quei ristretti punti vendita. Tutta Italia è impazzita per questi biscotti ripieni di Nutella al punto che sono diventati introvabili nei supermercati dove continuano ad andare a ruba e si registra sempre il tutto esaurito. (Liberoquotidiano.it)

“Osservando gli ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1,2 Miliardi di Euro in Italia”. Il 23 agosto la Ferrero Spa ha sottoscritto un accordo per la linea “Kinder Bueno” presso lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi. (Nuova Irpinia)