Oggi i funerali di Proietti, Roma e Gigi, l'ultimo abbraccio (a distanza). Al Globe anche Veltroni e Brignano

Non lo dimenticherò mai"Durante la commemorazione, anche la sindaca Virginia Raggi - che non ha potuto partecipare di persona per via della sua positività al Covid - ha voluto salutare Proietti: " "Gigi ci mancherà tanto.

"Oltre ad esser stato un profondo conoscitore del teatro shakespeariano con le sue opere e tragedie, Gigi Proietti aveva intuito la potenza del dialetto.

I romani si affacceranno ai balconi, si fermeranno in strada, per battere le mani un minuto a Gigi Proietti. (La Repubblica)

Su altri giornali

L’ex sindaco di Roma: «Prendevi la lingua dei romani anche dalla strada» - Ansa /CorriereTv. Walter Veltroni saluta Gigi Proietti durante il funerale al Globe theatre di Roma, raccontando uno dei suoi aneddoti, quelli che l'artista romano amava carpire dal popolo della capitale. (Corriere della Sera)

All'entrata il drappo del club giallorosso, di cui era un super tifoso. Presente anche Bruno Conti. (Sky Sport)

Gigi Proietti, la diretta dei funerali: da Marisa Laurito a Edoardo Leo il ricordo dei colleghi e amici. (di Camilla Mozzetti). «Un grande amore, un uomo che mi ha dato tanto e ha dato tanto a molti. (Il Messaggero)

Ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada» - Ansa /CorriereTv. "Un privilegio l'ho avuto, quello di passare del tempo insieme e godere dei suoi racconti e della sua genialità. Per noi è stato un faro, ci ha mostrato l'arte, il sogno, la strada da percorrere. (Corriere della Sera)

Si è infatti celebrato oggi il funerale di Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso e storico, seppur sempre composto nel suo essere tifoso, sostenitore della Roma. Che lo ha ricordato con il lutto al braccio e con un commosso video. (TUTTO mercato WEB)

I funerali di Proietti - Corteo nel cuore della Capitale. Quant’è bella Roma, nella luce quasi trasparente della mattina autunnale. Quant’è composta Roma, è raro vederla così: mostra la sua faccia gentile per salutare uno dei figli più amati. (Il Fatto Quotidiano)