Alessandra Ghisleri, cosa c'è dietro la mossa del Pd sul Mes: "Tattica doverosa, Zingaretti deve evitare il ritorno del Conte 1"

Alessandra Ghisleri, cosa c'è dietro la mossa del Pd sul Mes: Tattica doverosa, Zingaretti deve evitare il ritorno del Conte 1
Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Interno)

la sondaggista spiega la mossa dem per dimostrare di non essere "sotto scacco del Movimento 5 Stelle".

E così l'unico modo per diventarlo è cavalcare l'onda di un tema politico come il Mes, magari avvicinando qualche elettore.

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Salvini: «Se fossero stati contestati M5S e Pd, edizioni straordinarie e dirette». EMBED. . . (Agenzia Vista) Campania, 29 giugno 2020 Salvini contestato e comizio interrotto: "Se fossero stati contestati M5s e Pd, edizioni straordinarie e dirette" Facebook Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Demopolis dà quindi la partita già chiusa. Sondaggi elettorali Demopolis: partita aperta in Liguria, Marche, Toscana e Puglia. Nelle altre Regioni, invece, il risultato non è ancora del tutto scontato. (Termometro Politico)

Medaglia di legno per Fratelli d’Italia che secondo le intenzioni di voto, se si votasse oggi, raggiungerebbe il 14,2%. Sondaggi politici: la situazione oggi, chi sale e chi scende La Lega si conferma il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani nonostante la flessione avuta durante il periodo di quarantena. (Virgilio Notizie)

Così inizialmente Pd e M5s (ma non i consiglieri del gruppo Misto) avevano proposto il nome di Jacopo Scandella, bergamasco della Valle Seriana, epicentro del contagio nel Nord Italia. Il nome per la presidenza spetta alle minoranze ma il centrodestra non vuole il candidato proposto da Pd, M5s e gruppo Misto. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr