Tutto quello che serve sapere sul bonus 200 euro

Money.it INTERNO

“Contro problemi straordinari servono misure straordinarie”; così il presidente del Consiglio ha commentato l’introduzione di un bonus - pagato una sola volta - del valore netto di 200 euro che spetterà a un totale di 31,5 milioni di italiani.

Bonus 200 euro, via libera alla misura introdotta dal Governo Draghi per far fronte al caro prezzi.

Tra questi: lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, lavoratori stagionali, lavoratori domestici, titolari di Co. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

L’importo va da un minimo di 556 euro ad un massimo di 855 euro e, per ottenerlo, non bisogna presentare alcun tipo di domanda. La cifra sarà dai 556 euro ai 855 euro per gli assegni fino a 1,5 volte il minimo e dai 336 euro ai 504 euro per gli assegni da 1,5 volte a 2 volte il trattamento minimo (InformazioneOggi.it)

All'indennità per professionisti e lavoratori autonomi sono destinati 500 milioni di euro (art.33), il che lascia immaginare che si tratterà di una platea ristretta con reddito presumibilmente più basso dei 35mila indicati per altre categorie. (TrentoToday)

Su chi e quanti italiani percepiranno il bonus 200 euro abbiamo ampiamente trattato sul nostro quotidiano. I dipendenti, ad esempio, lo riceveranno direttamente in busta paga (senza dover fare domanda); i pensionati sul cedolino pensione (anch’essi senza fare domanda). (InvestireOggi.it)

Bonus 200 euro, chi può richiederlo e come. Per contrastare il nuovo carovita, il Governo ha messo a disposizione di tutti i cittadini un nuovo bonus dal valore di 200 euro. Per il nuovo incentivo previsto dal Governo non è prevista nessuna genere di richiesta da parte dei cittadini e da parte delle partite IVA. (Tecnoandroid)

Da precisare anche che questi titoli non sono imponibili entro il tetto dei 200 euro per ciascun lavoratore. Quindi i professionisti, singoli o associati, possono dare i Bonus ai loro dipendenti. (Formatonews)

Come richiedere il bonus 200 euro. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento. (Gazzetta del Sud)