Ita, Msc affianca Lufthansa per la maggioranza: l’offerta è sul tavolo del Tesoro

ilmessaggero.it ECONOMIA

La portavoce ha ricordato che il 25 giugno 2020 Bruxelles ha approvato il piano del governo tedesco per contribuire con 6 miliardi di euro alla ricapitalizzazione di Lufthansa

Martedì 25 Gennaio 2022, 07:12 - Ultimo aggiornamento: 07:14. Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita.

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (ilmessaggero.it)

Su altri media

CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera. COSA FA MSC DI APONTE. MSC è stata fondata nel 1970 a Napoli; oggi ha sede a Ginevra, in Svizzera. (Startmag Web magazine)

Msc e Lufthansa scendono in campo per Ita. “Msc – si legge nel comunicato ufficiale – si pone l’obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto. (Positanonews)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. L’interesse della compagnia tedesca in tandem con Msc punterebbe alla leadership nel trasporto merci aereo e marittimo. (La Verità)

MSC e Lufthansa interessate a Ita Airways: cosa aspettarsi? Lufthansa sta uscendo dalle restrizioni sull’attività di fusione che sono arrivate con il suo salvataggio del governo da 9 miliardi di euro. (Money.it)

«Msc - dice un comunicato ufficiale - si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come. Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. (ilmattino.it)

Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita. Nel comunicato Msc parla di «interesse ad acquisire una quota di maggioranza» senza specificare quanto e se la maggioranza si riferisca a Msc o a Msc con Lufthansa. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr