MotoGP 2021. Valentino Rossi impreparato all'addio. E noi pure

Moto.it SPORT

“Sì, ho lottato contro tanti piloti iberici molto forti, e i tifosi spagnoli sono stati sempre molto energici nel supportare i loro beniamini.

Per molti la lista dei rimpianti dovrebbe essere più lunga, ma personalmente ritengo che, al di là di qualche obiettivo errore (pochi, bastano le dita di una mano), Valentino Rossi lascerà in tutti noi… il rimpianto più grosso

Valentino Rossi a -3: gli mancano soltanto tre GP da disputare, e per un pilota che ne ha corsi oltre 430 in una carriera lunga 26 anni, non sarà facile viverli. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Quando ho annunciato il mio ritiro in Austria, non ero particolarmente condizionato dalle mie parole. Non penso di essere pronto e preparato per il momento in cui smetterò di essere un pilota di MotoGP”. (TIMgate)

In particolare sono le case ‘emergenti’ le più desiderose di espandere la propria influenza e tra queste svetta certamente la KTM. Per questo motivo Pit Beirer, boss della casa nero-arancio, ha rilanciato l’intenzione da parte di KTM di inserire nel proprio novero un terzo team. (FormulaPassion.it)

Max Biaggi, ritiratosi nel 2012 all’età di 41 anni, è stato uno dei suoi primi veri avversari. La vera svolta nel 1994, quando Max Biaggi vinse il primo titolo con Aprilia (all’epoca Valentino Rossi non aveva ancora esordito nel Motomondiale) (Corse di Moto)

MotoGP. (inSella)

“Sono entrato in paranoia pensando a Valencia” – ha detto Rossi all’emittente spagnola – “Penso di non essere preparato per il momento in cui smetterò di essere un pilota di MotoGP. In vista di quella data e delle due successive, il Dottore ha parlato a Dazn Spagna proiettandosi con la testa inevitabilmente a Valencia. (Motosprint.it)

Ducati forza otto. La priorità è quella di stabilizzare i due team già presenti in MotoGP, magari portando Tech3 sullo stesso livello della squadra ufficiale. Perché ovviamente c’è un certo potere quando hai quattro squadre sotto contratto“ (Corse di Moto)