Europei, la Spagna rimonta la Francia e va in finale. Eurogol di Yamal, raddoppia Dani Olmo

Europei, la Spagna rimonta la Francia e va in finale. Eurogol di Yamal, raddoppia Dani Olmo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

La Spagna è la prima finalista di Euro 2024. La nazionale del ct de la Fuente ha battuto 2-1 la Francia nella semifinale giocata a Monaco di Baviera. Vittoria in rimonta per Morata e compagni. Era stata la Francia, infatti, a passare in vantaggio a inizio match con un colpo di testa di Kolo Muani servito da Mbappé. Tra il 21' e il 25' la rimonta spagnola. Prima il pareggio di Yamal con un gioiello dal limite, poi il gol del sorpasso firmato da Dani Olmo (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La Spagna di Luis De La Fuente è la prima finalista di Euro2024: a Monaco di Baviera, gli iberici hanno superato in rimonta la Francia di Didier Deschamps col punteggio di 2-1 e si guadagnano il primo visto per l'atto conclusivo di domenica a Berlino. (Fcinternews.it)

La squadra guidata da de la Fuente si prepara ora ad affrontare la vincitrice della semifinale tra Olanda e Inghilterra, in programma mercoledì. (Tutto Juve)

Ieri sera la Francia ha perso 2-1 contro la Spagna, nella prima semifinale di Euro 2024: finisce così il torneo dei due giocatori del Milan La Spagna è la prima finalista di Euro 2024. La squadra di Luis De La Fuente ieri sera ha vinto 2-1 contro la Francia, conquistando il posto nell'ultimo atto del torneo. (Il Milanista)

Spagna-Francia 2-1: video, gol e highlights

Spagna-Francia 2-1SPAGNAUnai Simon 6.5: imparabile il colpo di testa ravvicinato di Kolo Muani, ma lascia il segno difendendo il vantaggio con un ottimo senso della posizioneJesus Navas 5.5: il primo ammonito della sfida ha un compito di quelli non semplici: marcare Kylian Mbappé. (Calciomercato.com)

Poco convincente la prova di Mbappè , autore solo dell'assist del vantaggio e niente di più, che ha deluso per tutta la competizione, mettendo a segno una sola rete su rigore. Trascinata dalle magie di Lamine Yamal e di Dani Olmo , la nazionale guidata da De la Fuente recupera e rimonta nel giro di cinque minuti la rete iniziale di Kolo Muani che aveva illuso Deschamps. (Tuttosport)

LE PAGELLE - IL TABELLONE (Sky Sport)