San Marino acquista il vaccino russo Sputnik, sarà il 30° Paese al mondo ad utilizzarlo

San Marino Rtv INTERNO

Ad affermarlo il Russian Direct Investment Fund.

Il fondo sovrano russo RDIF presenta poi una lista di vantaggi dello Sputnik, tra cui l'efficacia del 91,6% “come confermato - si legge nella nota (vedi allegato) - dai dati pubblicati in Lancet”, la maggiore durata dell'immunità, la mancanza di effetti negativi a lungo termine, la temperatura di conservazione - che va dai 2 agli 8°C - e il costo di 10 dollari a dose

Il vaccino è stato approvato in Russia, Bielorussia, Argentina, Bolivia, Serbia, Algeria, Palestina, Venezuela, Paraguay, Turkmenistan, Ungheria, UAE, Iran, Repubblica di Guinea, Tunisia, Armenia, Messico, Nicaragua, Bosnia Herzegovina, Libano, Myanmar, Pakistan, Mongolia, Bahrain, Montenegro, Saint Vincent e Grenadines, Kazakhstan, Uzbekistan e Gabon (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

L’idea consiste nell’utilizzare entrambe le strutture per alimentare il flusso di dosi Pfizer e Moderna; attenzione però allo Sputnik V, che potrebbe essere aggiunto alla lista dei sieri prodotti in Italia La tecnica adottata dallo Sputnik V, come spiegato nel dettaglio su IlGiornale. (InsideOver)

“L'autorizzazione da parte del Governo per l'uso dello Sputnik V all'interno del territorio – si legge nel comunicato – consentirà alla Repubblica di ricevere già nei prossimi giorni le prime dosi, alle quali seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo entro un mese”. (San Marino Rtv)

Parlando degli arrivi il governo non fornisce una data, ma parla di tempi brevi: già la prossima settimana potremo iniziare la vaccinazione In risposta a una domanda Beccari spiega che è un falso problema se l' Italia non riconoscesse il vaccino russo. (San Marino Rtv)

La squadra di sanitari è partita dalla città di Sortavala, a un’ora di distanza da Ikhala. Un team medico vaccina gli anziani nel centro al confine con la Finlandia. Un team medico ha raggiunto il remoto villaggio di Ikhala, nella regione della Karelia, in Russia, vicino al confine con la Finlandia. (LaPresse)

San Marino ha scelto lo Sputnik V. L’autorizzazione da parte del governo per l’uso del vaccino anti Covid russo all’interno del proprio territorio, consentirà alla Repubblica di ricevere già nei prossimi giorni le sue prime dosi. (Open)

"San Marino, lo stato più antico d'Europa, si è unito ad altri 29 paesi in tutto il mondo dove lo Sputnik V diventerà uno degli strumenti chiave nella lotta al coronavirus - ha dichiarato il Ceo Kirill Dmitriev - Via libera al vaccino russo anti-Covid Sputnik V a San Marino. (Libertas San Marino)