Covid, 208 nuovi casi, 26 a Pistoia, 9 a Prato - Reportpistoia

Report Pistoia INTERNO

I 26 casi di oggi divisi per comune: Pescia 6, Quarrata 5, Pistoia 3, Massa e Cozzile 2, Uzzano 2, Buggiano 1, e Marliana 1, Monsummano 1, Montale 1, Montecatini1, Pieve a Nievole 1, San Marcello Piteglio 1.

– Resta nel complesso stabile la situazione in provincia sul fronte Covid, sia per numero di casi (ieri erano 6 in più), sia per la pressione sull’Ospedale.

I ricoverati sono 241 (9 in meno rispetto a ieri), di cui 25 in terapia intensiva (2 in meno). (Report Pistoia)

La notizia riportata su altri giornali

Quattro ospiti vivono in camere separate; il personale, i titolari e gli altri ospiti, aspettano pazientemente la fine della quarantena. La vicenda prende avvio dal ricovero di una signora ospite della struttura, per cause non strettamente legate al covid, pare infatti che abbia accusato un banale mal di pancia. (LA NAZIONE)

Sembra che a far scoppiare i contagi, come scrive oggi La Nazione e Il Tirreno sulle pagine locali, siano stati i rientri di alcune persone da due viaggi. (ilmessaggero.it)

Nell’ultima settimana sono stati 36 i casi a San Marcello Piteglio, rispetto a 188 in tutta la Provincia. I ricoverati sono 250 (2 in meno rispetto a ieri), di cui 27 in terapia intensiva (1 in meno). (Report Pistoia)

Non è detto insomma che le due formazioni finiscano nelle braccia della Sinistra, ma potrebbero intravedere anche una “terza via” E Giovambattista Grasso (Italia Viva) rincara la dose: “vogliamo portare avanti idee riformiste e con i populisti non si andrà mai d’accordo”. (Report Pistoia)

Un focolaio di contagi Covid è stato individuato nel comune di San Marcello Piteglio, sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (TGR – Rai)

Sembra strano adesso che il Green Pass sta per diventare obbligatorio ovunque ma è successo di nuovo: un focolaio di contagi Covid è stato individuato in una piccola comunità, quella di San Marcello Piteglio (Pistoia), sulla montagna pistoiese, con alcuni ricoverati in ospedale anche in condizioni critiche. (La Repubblica Firenze.it)