Riciclaggio di denaro, ordine di arresto per il cantante Gusttavo Lima. Lui: “Sono innocente”

Riciclaggio di denaro, ordine di arresto per il cantante Gusttavo Lima. Lui: “Sono innocente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cantante brasiliano Gusttavo Lima, su cui è stato emesso un mandato di cattura dalla giustizia dello stato brasiliano del Pernambuco, ha fatto sapere che si trova a Miami, negli Stati Uniti. L'informazione è stata confermata dal sito all news brasiliano Metrópoles, che ha sentito al telefono Lima, che si è dichiarato «innocente». «Sono a Miami», ha detto Lima, quando gli è stato chiesto dove si trovasse. (La Stampa)

Su altre testate

Molti associano il nome di Gusttavo Lima a Balada, la canzone-tormentone dell'estate del 2012. Chi è Gusttavo Lima Nato a Presidente Olegário il 3 settembre 1989, Gusttavo Lima si è affermato come cantante con i brani Inventor dos Amores e Cor de Ouro, ma il successo internazionale è arrivato con Balada, il tormentone dell'estate 2012. (DiLei)

‘Operazione Integrazione’, spiegano i media brasiliani, è un’inchiesta giudiziaria su riciclaggio di denaro e gioco d’azzardo illegale, che ha portato anche alla detenzione per l’influencer Deolane Bezerra. (Virgilio Notizie)

Gusttavo Lima, il cantante di “Balada” rischia di finire in manette. Ecco che cosa è successo. (Spetteguless)

Ordine di arresto per il cantante Gusttavo Lima

I legali del cantante Gusttavo Lima hanno annunciato che faranno ricorso per ottenere un "minimo di riparazione all'immagine" dell'artista, dopo che la giustizia del Pernambuco ha revocato il mandato di custodia cautelare a suo carico, spiccato lunedì nell'ambito di un'inchiesta su un giro di scommesse illegali e riciclaggio di denaro. (Il Messaggero Veneto)

La giustizia dello Stato di Pernambuco ha emesso un ordine di custodia cautelare contro l'artista, accusato di collusione con un'organizzazione criminale che si occupa di gioco d'azzardo illegale e riciclaggio di denaro. (blue News | Svizzera italiana)

L'arresto è stato deciso nell'ambito dell'operazione di polizia Integrazione, che indaga su una presunta organizzazione criminale che opera nel gioco d'azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro. Il giudice ha ordinato anche il sequestro del passaporto e il blocco dei conti bancari dell'artista. (Corriere del Ticino)