Etna: cenere, chiuso uno spazio aereo

La Sicilia INTERNO

CATANIA, 11 OTT - Una nuova fase eruttiva è presente sull'Etna e interessa i crateri sommitali del vulcano con boati ed abbondante e intensa emissione di cenere lavica. Quest'ultima attività ha portato l'Unità di crisi della Sac, società che gestisce l'aeroporto di Catania, a disporre la chiusura di… (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Sarà consentito l’arrivo di 4 aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno essere comunque soggette a ritardi e disagi (CataniaToday)

Da quanto comunicato dal l'INGV di Catania, che sta costantemente monitorando il fenomeno, l'attività eruttiva è stata caratterizzata da boati e emissioni di cenere, disperse in direzione sud, che stanno causando disturbi al… (Sputnik Italia)

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura di un settore dello spazio aereo. (Siracusa News)

Disposta la riapertura del settore dello spazio aereo di Catania dalle ore 19: l'Aeroporto torna pienamente operativo (Meteo Web)

Ingv: Etna, ricostruita dinamica della risalita del magma in superficie Catania, ancora cenere lavica dall'Etna... (Rai News)

Consentito l'arrivo di quattro aerei ogni ora, nessuna limitazione al momento sulle partenze (RagusaNews)