Epifani, Maria Flavia Timbro prenderà il suo seggio alla Camera

Quotidiano.net INTERNO

Ciao Guglielmo"

La prima dei non eletti della sua lista, secondo i dati disponibili sul sito del Viminale, è l'avvocata messinese Maria Flavia Timbro, classe 1980, che dovrebbe quindi subentrare al suo compagno di lista e di partito (in Articolo 1).

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Massima vicinanza alla famiglia”. Così in una nota il ministro Luigi Di Maio (LaPresse)

Alle elezioni politiche italiane del 2013 viene candidato alla Camera dei deputati, nella circoscrizione Campania 1, come capolista del Partito Democratico, venendo eletto deputato della XVII Legislatura. (RomaToday)

È morto Guglielmo Epifani. L'ex segretario della Cgil aveva 71 anni

Roma, 7 giu. Un uomo di cultura e di grande spessore, che ha dedicato la propria vita alla tutela dei diritti dei più deboli, prima da sindacalista poi da politico. (LaPresse)

Diventa vice dei segretari Bruno Trentin e Sergio Cofferati (nella foto), a cui succede nel 2002 diventando così il primo socialista a guidare la Cgil dai tempi della sua ricostituzione nel 1944 (Sky Tg24 )

Si è spento oggi all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e attuale deputato di Liberi e Uguali. Nel 1979 cominciò la sua carriera di dirigente sindacale con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr