Blitz antidroga a Catania, sgominato il "fortino" a San Cristoforo: nomi e foto degli arrestati

Blitz antidroga a Catania, sgominato il fortino a San Cristoforo: nomi e foto degli arrestati
Più informazioni:
Giornale di Sicilia INTERNO

L'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia etnea, ha consentito di disarticolare un sodalizio criminale che gestiva una fiorente "piazza di spaccio" di cocaina e crack in Via Piombai (10.000 euro l’introito giornaliero), centro nevralgico dello storico quartiere catanese di San Cristoforo.

Agli arresti domiciliari è stata posta Silvia Monica Maugeri, di 25 anni.

L’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stato notificato a Antonio Giuseppe Seminara, di 32 anni, Giuseppe Romeo, di 29, Salvatore Vadalà, di 33

Ecco i nomi e le foto dei 25 arrestati dei carabinieri a Catania con le accuse di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Una terza persona, anch’essa nordafricana, è destinataria del divieto di dimora nel comune di Sanremo. I militari hanno documentato diverse cessioni di eroina, sequestrando 30 dosi e segnalando 6 persone quali assuntori. (SanremoNews.it)

Le abitazioni, attaccate l'una all'altra e provviste di cancelli di fortuna, complicavano il lavoro delle forze dell'ordine, agevolando la fuga in caso di perquisizione. Prima delle 17 i movimenti erano limitati al minimo, per non destare particolare allarme nelle ore centrali della giornata. (CataniaToday)

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, coadiuvati da reparti specializzati dell’Arma (Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento “Sicilia”, Nucleo Elicotteri e Nucleo Cinofili), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania nei confronti di 25 persone indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. (La Sicilia)

Operazione "Piombai": i nomi degli arrestati

La piazza di spaccio (cocaina e crack) “fatturava” 10 mila euro al giorno. – Un ‘fortino’ per lo spaccio della droga realizzato nello storico rione San Cristoforo è stato scardinato dai carabinieri di Catania che hanno arrestato 22 persone, una delle quali posta ai domiciliari, e notificato tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria è stato notificato a Antonio Giuseppe Seminara, di 32 anni, Giuseppe Romeo, di 29, Salvatore Vadalà, di 33 Agli arresti domiciliari è stata posta Silvia Monica Maugeri, di 25 anni. (La Sicilia)

Sono 25 le persone gravemente indiziate di reati in materia di detenzione e cessione di stupefacenti e di associazione finalizzata al traffico ed alla cessione di stupefacenti. I carabinieri hanno eseguito ordinanza di custodia cautelare nei confronti 25 persone gravemente indiziate di reati in materia di detenzione e cessione di stupefacenti e di associazione finalizzata al traffico ed alla cessione di stupefacenti. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr