Stop all’aumento delle bollette luce e gas: ecco il super sconto

Stop all’aumento delle bollette luce e gas: ecco il super sconto
Genova24.it ECONOMIA

Come conseguenza, però, è in arrivo un rincaro delle bollette di luce e gas.

Riguardo alla casa, le famiglie, ma anche le persone fisiche, potranno azzerare l’aumento delle bollette con uno sconto direttamente sull’IVA: dal 22% potranno pagare il 5%.

In entrambi i casi però, gli sconti varieranno in base al reddito e ai requisiti che impongono i diversi gestori.

Per richiederlo, basterà contattare il proprio gestore della luce e del gas dell’appartamento o dell’ufficio e scoprire se, e come, usufruire dello sconto. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Esclusa l’intenzione da parte della Commissione di intervenire sul mercato del gas come richiesto dal alcuni Paesi come Francia e Spagna. (QuiFinanza)

Bonus sociale, importi e maggiorazioni per il gas. Oltre al numero dei componenti del nucleo familiare, i criteri per stabilire la somma dell’incremento sono la categoria d’uso associata alla fornitura del gas, e la zona climatica di residenza del nucleo familiare beneficiario. (QuiFinanza)

Bonus sociale, come funziona e come è cambiato nel 2021. Prima di tutto, bisogna specificare che quando si parla di “bonus sociale” ci si riferisce ad un’intera categoria di aiuti, quali:. bonus sociali, c’è in fine il bonus idrico (detto anche “bonus acqua”). (QuiFinanza)

Stangata bollette, arriva bonus sociale: chi sono i beneficiari, a quanto ammonta

Il prof. Battaglia individua la causa nella corsa folle verso le energie rinnovabili come il fotovoltaico e l’eolico. Se vogliamo pagare di meno bisognerebbe chiudere tutti questi impianti ma i seguaci di Greta inseguono le favole e Germania e Cina se la ridono (Radio Erre)

Infatti le aziende che erogano luce e gas pagano in anticipo le materie prime come gas e petrolio ai broker internazionali che le vendono e poi percepiscono i soldi in bolletta dagli utenti. Chi investe in queste materie prime si sta arricchendo. (iLoveTrading)

Chi ne ha diritto, infatti, vedrà riconosciuto direttamente in bolletta lo sconto, senza dover presentare alcuna domanda. A quanto ammonta L’importo complessivo del bonus sociale sarà proporzionale al numero dei componenti del nucleo familiare richiedente, ma anche alla zona climatica di appartenenza (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr