Con l'auto investe cinque ciclisti impegnati nella Granfondo a Carcare: indagini in corso

SavonaNews.it INTERNO

Procedendo verso il centro della carreggiata, avrebbe urtato i ciclisti impegnati nella volata finale.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Carcare e di quella di Altare che hanno collaborato assiduamente.

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Carcare, in particolare per quanto riguarda la presenza del personale addetto a segnalare il passaggio dei ciclisti lungo il percorso

L'allarme è stato lanciato nella giornata di ieri, attorno alle ore 13.30, in via Barrili a Carcare, quando un'automobile, una Fiat Panda di colore bianco, ha investito quattro ciclisti impegnati nella 3° Granfondo Alpi Liguri. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura della Repubblica di Savona ha aperto una inchiesta giudiziaria, coordinata dal pm Claudio Martini, in attesa della relazione finale dei carabinieri (con la completa verbalizzazione delle testimonianze) sull’esatta dinamica dell’investimento e quindi sulle effettive responsabilità. (IVG.it)

Quel che non era prevedibile era, purtroppo, il drammatico epilogo della corsa. A causa l’incidente la presenza di un’auto, una Panda guidata da un venticinquenne, che, uscita da un garage, è entrata sulla carreggiata proprio mentre stavano sopraggiungendo a forte velocità i primi 4 concorrenti della corsa ciclistica, in piena volata. (Video - La Stampa)

Cinque ciclisti che partecipavano a una gara, il 3° Granfondo delle Alpi Liguri, sono stati investiti da un'auto. Alla gara hanno preso parte più di 300 ciclisti (Tiscali.it)

Entrambi sono attualmente ricoverati nel reparto di Medicina d'Urgenza all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con una prognosi di 30 giorni ciascuno. Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. (Primocanale)

Gli inquirenti stanno verbalizzando le testimonianze raccolte da chi era presente sul luogo del sinistro per cui tre dei cinque ciclisti colpiti (il cuneese Mattia Magnaldi, l'imperiese Manuele Caddeo e il torinese Alessio Gasperin) sono stati trasportati in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure, prima di chiudere il rapporto sull'accaduto. (SavonaNews.it)

I due più gravi sono stati ricoverati con politraumi al Santa Corona di Pietra Ligure, dove uno dei due è stato elitrasportato In quell’attimo, nonostante gli inviti dei presenti a fermarsi, ha fatto cadere a terra gli atleti, che invano hanno provato ad evitare l’impatto. (La Gazzetta dello Sport)