Nei centri commerciali anche i non vaccinati, la nuova versione della App e gli altri nodi del Super Green Pass

Nei centri commerciali anche i non vaccinati, la nuova versione della App e gli altri nodi del Super Green Pass
Più informazioni:
Tiscali Notizie SALUTE

Un'altra funzione, invece, permetterebbe di validare anche i pass base ottenuti con il tampone.

Nuova versione della App "Verifica C19". Chi ha già il pass perché vaccinato o guarito dal Covid avrà il pass rafforzato.

Accesso ai centri commerciali consentito anche ai non vaccinati, una nuova versione della app per distinguere il pass "base" da quello "rafforzato", stesse regole per turisti stranieri e italiani, controlli a campione su bus e metropolitane. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coprifuoco a Natale: quali Regioni a rischio? In zona gialla l’obbligo d’indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto sarà valido per chiunque, vaccinato e non. (Money.it)

In zona gialla cambia pochissimo fino al 6 dicembre (mascherine all'aperto e limiti nei posti a sedere al chiuso allo stesso tavolo nei ristoranti) rispetto alla attuale zona bianca. La mascherina rimane non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Triesteprima.it)

Inoltre, a breve, il testo del nuovo decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e saranno pubblicate le FAQ con tutte le risposte utili per gli utenti Per prevenire una nuova ondata di contagi, il governo ha definito il nuovo decreto che entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre. (AutoMotoriNews)

Super Green pass, ipotesi esercito per i controlli: verifiche a campione su bus e metro

C’è poi anche chi è in possesso di questo certificato verde perché a causa di altre patologie non può vaccinarsi. Certo è che non sarà facile fare controlli a tappeto e dovremo affidarci al buon senso degli operatori economici che in primis devono verificare che chi entra nei loro locali abbia il nuovo Green Pass perché tutela le loro attività da nuove chiusure” (Qdpnews)

Ai prefetti, ricordiamo, spetta proprio l'adozione di un piano per i controlli a campione, avvalendosi anche delle forze di polizia. Scatta l'obbligo del vecchio green pass su autobus e treni regionali. (TGR – Rai)

Il governo non esclude però di ricorrere a un mix: si va verso un sistema di verifiche ibrido, con controlli a terra e sopra i mezzi. Venerdì 26 Novembre 2021, 00:08. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr