Da Manu Chao alla scuola Diaz | il manifesto

Giovedì 19 luglio, dalle 7 del mattino, viene dichiarata la «zona rossa» a Genova: blindati, con inferiate e tornelli, i varchi d’accesso al centro storico dove si svolgerà il G8.

Arrivano in giornata ventimila unità delle forze dell’ordine.

Le giornate di Genova iniziano il 16 luglio con il Public Forum organizzato dal Genoa Social Forum e il concerto la sera del 18, a Piazzale Kennedy, dei 99 Posse e di Manu Chao che radunerà 20mila persone. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri media

Il racconto per immagini di una tre giorni che ha segnato la storia del Paese. A 20 anni dal G8 di Genova, le immagini storiche: la città blindata nella zona rossa, i cortei, il vertice con i grandi della Terra. (LaPresse)

Il vertice durerà due giorni: si parlerà di ambiente, clima ed energia. Napoli pronta a ospitare il G20, in programma a Palazzo Reale giovedì 22 luglio. Il tema dell’Ambiente aprirà la due giorni partenopea che si concluderà il 23 con l’attenzione rivolta a Clima ed Energia (LaPresse)

Manu Chao in tour in Italia. L’artista franco-spagnolo è atteso il 25 luglio a Sarzana (La Spezia), in piazza Matteotti Vent’anni dopo, riecco Manu Chao a Genova: il cantuatore franco-spagnolo si esibirà nella città ligure come il 19 luglio 2001. (Notizie Musica)

anni esatti dai disordini del G8 di Genova, il musicista franco spagnolo Manu Chao, protagonista con un concerto in piazzale Kennedy il 19 luglio 2001, è tornato con la sua musica nel capoluogo ligure. (Corriere TV)

. » Leggi tutto Tanti lo ricordano il 19 luglio del 2001, quando si esibì in piazzale Kennedy nel pieno dei giorni del G8. (Liguria 24)

I manifestanti del G20 espongono uno striscione molto chiaro, che cita: “Lavoro salute ambiente la lotta è una sola, insorgiamo” Per domani sono in programma i temi più importanti, clima, energia e decarbonizzazione. (Informazione Oggi)