Elezioni Quirinale 2022, Salvini: «Nessuno può dire “no, tu no a Berlusconi»

Il Messaggero INTERNO

Nessuno può dire a Berlusconi “no, tu no' perché è stato Presidente del Consiglio per tre volte.

Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza» così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

«Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Yahoo Notizie)

Il solo fatto che ciò sia comunque un fenomeno verificabile – quello che riguarda il Gibbone e quello che coinvolge il signor B (L'Espresso)

L’incontro, si legge in una nota congiunta diffusa al termine del summit tra Lega Fi Fdi e i centristi della coalizione, "è servito a ribadire l’unità di intenti del centro-destra". "Alla luce di queste considerazioni", il centrodestra, che "rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato", ha il "diritto e il dovere" di proporre la candidatura al massimo dei vertici istituzionali. (Adnkronos)

Numeri alla mano, Berlusconi non arriverebbe ai 505 voti necessari per diventare capo dello Stato dalla quarta votazione in poi. Se davvero Berlusconi non retrocedesse dall'intenzione di sottoporre il proprio nome al Parlamento, la partita del Colle diventerebbe ancora più complicata. (Avvenire)

I leader del centrodestra "hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'Alta Carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Today.it)