Emergenza Covid in Veneto. Zaia in Commissione: “Se pensate ci sia qualcosa di illegale andate in procura”

Qdpnews INTERNO

Durante l’audizione in Quinta commissione Sanità, il presidente ha ricordato che è stata la dottoressa Francesca Russo, direttore della Direzione Prevenzione e Sanità pubblica della Regione Veneto, a scrivere il piano pandemico della Regione Veneto, presentato il 31 gennaio 2020.

Zaia non ha nascosto le difficoltà vissute in quella fase della pandemia, ricordando che anche ora il Veneto è l’ottava Regione d’Italia per mortalità dovuta al Covid. (Qdpnews)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non vengo qua né a giustificarmi né a farmi processare vengo qua a dire come stanno le cose". Ma, non vengo qua né a giustificarmi né a farmi processare vengo qua a dire come stanno le cose", ha sottolineato il presidente del Veneto (Adnkronos)

Lo dice il presidente del Veneto Luca Zaia parlando davanti alla quinta commissione del Consiglio Regionale sulla seconda ondata del Covid, come richiesto dalle opposizioni. Ha ripercorso le tappe del Covid in Veneto, dal caso di Vo’, fino alla terza ondata. (il Corriere delle Alpi)

L’Assemblea, a tal proposito e sul tema Super League previsto all’ordine del giorno, ha deciso all’unanimità di rinviare la discussione a una prossima riunione” (CIP)

«Non siamo perfetti - ha aggiunto Zaia - non vengo qui né a giustificarmi né a farmi processare, ma a dire come stanno le cose. «Chiuso il Consiglio andate in Procura e abbiate le palle di farmi una denuncia». (TrevisoToday)