Halo Infinite: confermati cross-play e progressione condivisa tra PC e Xbox

La sua natura cross-gen lo ha penalizzato inizialmente, tant'è che la delusione dei fan dopo la presentazione per via di un comparto tecnico decisamente poco entusiasmante ha costretto il colosso di Redmond a rivedere completamente i propri piani, facendo slittare il lancio (inizialmente previsto in concomitanza con quello di Xbox Series X e S) al 2021.

Halo Infinite è un progetto molto ambizioso, e che un po' ha il compito di incarnare la visione di Microsoft del mercato videoludico del presente e del futuro prossimo. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

Questa nuova avventura – per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC – vuole chiaramente segnare un punto di svolta per la saga e sta puntando in alto, molto in alto. Ambizioso, in questo modo definiremmo Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie ideata da Bungie e ora saldamente tra le mani di 343 Industries. (HelpMeTech)

Infine apprendiamo anche che 343 Industries si sta assicurando che i giochi classificati siano equi, dividendo i giocatori dotati di mouse / tastiera da quelli che hanno un controller Come riportato ieri, il gioco supporterà schermi ultra wide e avrà anche molte funzionalità solo per PC per farlo risaltare ulteriormente. (Gamereactor Italia)

L'articolo Spotify inarrestabile: 1 miliardo di installazioni dal Play StoreHDblog. (HelpMeTech)

Non solo mouse e tastiera: la versione PC di Halo Infinite farà utilizzo anche della piattaforma Discord stando a una criptica dichiarazione. La lunga attesa per Halo Infinite terminerà quest’autunno, ma a renderla ancora più dura da sopportare ha provvisto l’ultima dichiarazione ufficiale dal community manager John Junyszek: su PC vedremo un’implementazione di Discord. (tuttoteK)

Questo significa che gameplay, menu, sequenze narrative e via dicendo saranno in ultrawide. Quindi tutti i giocatori che sono in possesso di monitor ultrawide e cercano qualcosa per poterlo sfruttare al meglio, Halo Infinite è la risposta. (Gamesource Italia)

Tuttavia il team ha anche affermato che i giocatori potranno unirsi con gli amici su Xbox Live, Steam esu PC. (Zazoom Blog)