Torna a crescere la curva dei contagi in Italia

Torna a crescere la curva dei contagi in Italia
Corriere del Ticino Corriere del Ticino (Interno)

Oggi sono 4492 in più mentre ieri l’aumento era stato di 3491, martedì di 3612, lunedì di 3780 e domenica di 3957.

Ieri i nuovi casi positivi nella provincia di Milano erano stati 373, l’altro ieri 375.

Su altri giornali

Qui gli esperti spiegano quanto tempo servirà per capire se le restrizioni funzionano, qui invece quali sono le previsioni riguardanti il picco. Regione per Regione Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti). (Corriere della Sera)

Di queste, 8.165 sono decedute (+662, 8,8%) e 10.361 sono guarite (+999, 10,7%). I dati Regione per Regione. Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti). (Il Reggino)

Mi sono dovuto adeguare anche con docilità alle direttive sanitarie e sociali, relegando critiche ed interpretazioni personali di fronte ad incongruenze ed omissioni plateali. Dentro questa relazione so di giocarmi tutta la mia responsabilità, scienza e coscienza personali. (Diocesi di MIlano)

Molte bufale, allarmismi e disinformazione vengono diffusi sul caso del nuovo Coronavirus. Il tasso di mortalità del nuovo coronavirus confrontato con la SARS, il MERS e l’influenza suina. (Open)

Ci sono alcuni Paesi nel mondo in cui il coronavirus sembra non essere ancora arrivato, o almeno, non vi è alcun caso noto rilevato. A questi si aggiungono 19 territori esterni e 6 Paesi il cui riconoscimento da parte della comunità internazionale non è ancora completato. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.