Gaffe, meme e sfottò social, così il ministro Sangiuliano è diventato virale sul web. Anche prima del caso Boccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli strafalcioni in storia alla dichiarazione su Dante Alighieri come padre del pensiero della destra in Italia «Colombo non ipotizzava di scoprire un nuovo continente, ma voleva raggiungere le Indie circumnavigando la Terra, sulla base delle teorie di Galileo Galilei». Prima dello scoppio del caso Boccia – che da giorni domina il dibattito sulle difficoltà del governo – il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha collezionato una serie di gaffe, come appunto quando ha fatto confusione su Cristoforo Colombo: l’esploratore non conosceva le teorie di Galileo Galilei semplicemente perché quest’ultimo è nato decine di anni dopo la sua morte. (StartupItalia)
Ne parlano anche altri giornali
Caso Sangiuliano, Arianna Meloni: “Gossip”, Donzelli: “Boccia? In tutti i ministeri c’è chi dà una mano” Continua la polemica sul ruolo di Maria Rosaria Boccia all’interno del ministero gestito da Sangiuliano. (Fanpage.it)
Che non sono state chiuse neanche dall'intervista video fatta da La Stampa all'imprenditrice che ha sfiorato l'incarico al ministero. (L'HuffPost)
È adesso l’esposto sul caso Sangiuliano-Boccia arriva sulla scrivania del procuratore di Roma Francesco Lo Voi. (la Repubblica)
Nell'intervista rilasciata nel pomeriggio di oggi, 5 settembre, Maria Rosaria Boccia ha cercato di difendere la sua verità sui rapporti con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, le spese per i viaggi e i trasferimenti e la nomina a consulente a titolo gratuito per i grandi eventi rispetto a quanto provato - documenti ed estratto conto alla mano - dal ministro Sangiuliano negli studi del Tg1, nel corso di un'intervista in cui ha risposto a ogni domanda del direttore Chiocci, anche a quelle più indiscrete, ammettendo "una relazione" con la bionda dottoressa di Pompei. (Il Giornale d'Italia)
E alla nostra domanda su chi sia quest’altra persona ci ha risposto “Chi mi ha definito “questa persona’?”. Si chiede infatti “Ma chi ha davvero fatto gossip: io, lui, o “l’altra persona”, sfruttando un momento strategico per il Paese?”. (La Stampa)
"Io e Sangiuliano ci siamo conosciuti il 5 agosto". Inizia così l’intervista de La Stampa a Maria Rosaria Boccia, la presunta consigliera del ministero della Cultura, che sta facendo vacillare il ruolo nel governo di Gennaro Sangiuliano (Adnkronos)