Coronavirus, De Luca punta al turismo: lancia il brand "Campania sicura" e la campagna "Cafoni zero"

La Repubblica INTERNO

Lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook.

Published on May 22, 2020. "Vogliamo utilizzare il brand 'Campania sicura" per promuovere il turismo in Campania e lanciamo la campagna cafoni zero, cambiando tanti comportamenti".

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

C’è voglia di uscire, di respirare ma questa epidemia ha cambiato il mondo, la gerarchia dei valori, la sensibilità delle persone. E non potrà essere messa tra parentesi ma ci obbliga a qualche riflessione più di fondo. (Napoli.zon)

In aggiunta all’orario di chiusura, nell’ultima ordinanza si precisa però che le suddette attività “possono aprire secondo quanto usualmente previsto, a partire dalle 5 del mattino. SCARICA L’ORDINANZA 51 – PROTOCOLLI CON LINEE GUIDA. (2a News)

Le immagini degli assembramenti filmati ieri per le strade della Campania hanno fatto il giro del web e delle televisioni, costringendo il presidente della regione, Vincenzo De Luca a pubblicare su Facebook un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani. (Irpiniaoggi.it)

La quarantena esacerba gli atteggiamenti della popolazione che in un moto di protesta non rispetta più qualsivoglia regola di protezione. (DailyNews 24)

Movida: confermato stop alle 23, ma i baretti potranno aprire alle 5 del mattino. Ordinanza: da oggi via libera anche ai circoli ricreativi. (Il Desk)

Ma vediamo nel dettaglio le parole di De Luca: Il primo weekend della fase 2 si chiude con un duro discorso del Presidente De Luca: “non torneremo al mondo di prima”. Nonostante i “soli” cinque casi di ieri su cinque mila e più tamponi, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca non sembra essere contento di questo fine settimana. (Corriere CE)