Verso il ballottaggio, intervista a Roberto Gualtieri: "La mia Roma sostenibile e inclusiva. Noi più credibili del centrodestra"

RomaToday INTERNO

Roberto Gualtieri, candidato di centrosinistra, è impegnato a colmare il divario che le urne hanno restituito dopo il I turno.

"Da una parte noi proponiamo di rilanciare la realizzazione, l'acquisizione di edilizia sociale da parte di Roma.

Perché Roberto Gualtieri sarà un sindaco migliore rispetto a Enrico Michetti e quindi perché dovrebbero votarla al ballottaggio?

Gualtieri, può descriverci la sua Roma, la visione di città che ha in mente?

Inoltre Roma deve essere meglio collegata alle persone: perdono troppo tempo a spostarsi. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo farà grazie a Izi Lab che, usando l'intelligenza artificiale, in tempo reale rileva i comportamenti online dei due competitor e la reazione del pubblico. La terza sfida va ancora una volta a Michetti, ma c'è la rimonta di Gualtieri (Repubblica Roma)

Penso per esempio al Pums, al piano sui trasporti sulla mobilità sostenibile è condivisibile anche se ci sono delle cose che noi vogliamo modificare e rafforzare. Michetti - Io ho avuto un colloquio istituzionale con la Raggi, che è stato molto proficuo. (RomaToday)

"Sono un cristiano cattolico vero, nonostante gli attacchi ho sempre porto l’altra guancia. Per le elezioni di Roma "ho fatto 100 giorni di campagna elettorale e ho subito 86 attacchi, finiti la sera stessa, quasi un attacco al giorno. (Adnkronos)

Michetti: "Con noi il tecnico più bravo d'Europa". Di solito tra primo turno e ballottaggio per agganciare gli indecisi si punta ad anticipare qualche nome della futura giunta. A Gualtieri e Michetti abbiamo provato a chiedere della futura squadra per il governo della città. (RomaToday)