Ucraina, missili russi colpiscono una scuola e un ospedale: decine di morti

Ucraina, missili russi colpiscono una scuola e un ospedale: decine di morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

«Due missili balistici hanno colpito Poltava finendo su un istituto scolastico e sul vicino ospedale. Uno degli edifici dell'Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto. La gente si è ritrovata sotto le macerie. Più di 180 persone sono rimaste ferite. Sfortunatamente molti sono morti, al momento 41». Lo ha riferito su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, annunciando anche tre giorni di lutto in memoria delle vittime. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Biden aumenta le pressioni su Netanyahu: non sta facendo abbastanza per arrivare a un accordo Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta aumentando la pressione sul primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, affermando che non sta facendo abbastanza per raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Un attacco missilistico su Zaporizhzhya ha ucciso due persone, di cui un bambino di otto anni. Altre due persone sono rimaste ferite. Lo riferisce su Telegram il capo dell'amministrazione regionale Ivan Fedorov, citato da Ukrinform. (La Stampa)

Due missili balistici russi hanno colpito una scuola e un vicino ospedale nella città di Poltava in Ucraina: almeno 41 persone sono morte e altre 180 sono rimaste ferite, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. (LAPRESSE)

Zelensky "L'Ucraina ha bisogno subito di armi e sistemi di difesa"

Ucraina, Podolyak: “La Russia deve perdere, ci servono armi a lungo raggio" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L’ufficio del procuratore generale ucraino ha reso noto che il numero delle vittime dell’attacco russo di oggi a Poltava, in Ucraina, è salito a 51. Roma, 3 set. (Agenzia askanews)

Zelensky "L'Ucraina ha bisogno subito di armi e sistemi di difesa" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)