Coronavirus Lombardia, i nuovi casi sono 78 in 24 ore, un decesso

Coronavirus Lombardia, i nuovi casi sono 78 in 24 ore, un decesso
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

I tamponi sono stati 7.991, contro i 8.119 di ieri; il totale dei tamponi sale a 1.030431.

I ricoveri in ospedale sono 321 (-2, ieri erano 323), quelli in terapia intensiva 43 (come ieri), mentre il totale dei guariti è di 63.908 (+201, ieri erano stati +111).

La notizia riportata su altri giornali

È una domanda che in molti si stanno ponendo: al momento la risposta è fino a martedì 14 luglio 2020, ovvero la data fino a cui è valida la nuova ordinanza, ma non è da escludere che l'obbligo venga poi esteso anche nella seconda metà di luglio. (mentelocale.it)

Lo stesso Oms ha rivisto le regole relative alle mascherine. Invece, l’obbligo di portare mascherine in Lombardia anche all’aperto, come ora, resterà per ulteriori 15 giorni. (QuiFinanza)

Prorogato per la regione Lombardia l’obbligo della mascherina. «La Regione – ha poi proseguito – deve farsi interprete di questa volontà che emerge da tutte le classi produttive, dobbiamo avere coraggio intervenire fino ai limiti consentiti dalla legge e dimostrare che ci sono altre strade percorribili anche a livello nazionale». (MeteoWeek)

Ma Pd e 5 Stelle avevano immediatamente gridato all'inciucio, ritirando dalla commissione i loro consiglieri regionali e promettendo un "gruppo di lavoro" informale alternativo sul covid-19 in Lombardia (MilanoToday.it)

“Abbiamo parlato a lungo con tanti esperti e riteniamo che per una questione di precauzione sia giusto proseguire in questa direzione, visto che i numeri stanno andando bene”, ha concluso a margine dell’evento Salute Direzione Nord. (OglioPoNews)

Al via, sempre dal 10 luglio, anche agli sport di contatto «previo il verificarsi delle condizioni previste che Regioni e Province autonome, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformita’ con le linee guida dello stesso D. (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr