Trieste: primo exit poll Opinio Rai, testa a testa Dipiazza-Russo 48-52%

LaPresse ECONOMIA

Roberto Dipiazza, sindaco uscente di centrodestra, e Francesco Russo si collocano entrambi in una forbice tra il 48 e il 52%

(LaPresse) – Secondo il primo Exit Poll del Consorzio Opinio per Rai, nella corsa a sindaco di Trieste è testa a testa tra i candidati di centrosinistra e di centrodestra.

Trieste, 18 ott.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Controlli ai distributori di carburante in tutta la provincia. Rilevate violazioni sulla trasparenza dei prezzi e colonnine irregolari. (Maremmanews)

Grosseto, 16 ottobre 2021 - Rilevate diverse violazioni sulla trasparenza dei prezzi e in alcuni casi colonnine e carburante irregolari nei controlli della guardia di finanza di Grosseto a distributori di carburante in città e nella provincia, attività innescata dopo segnalazioni da parte di cittadini e a causa dell'impennata dei prezzi, fenomeno che necessita di attenzione. (LA NAZIONE)

Si tratta di un comparto commerciale molto delicato e verso il quale l’utenza è la più varia: dall’imprenditore alla casalinga, dall’operatore agricolo allo sportivo, dal motociclista al camionista. Da parte di tutti la sensibilità è quindi molto alta laddove si verifichino irregolarità e comportamenti scorretti. (Grosseto Notizie)

Soprattutto dalla zona di Montegiorgio e dintorni, dove il metano è arrivato a 1,790 euro. La provenienza. Qui, oltre agli habitué, si riversano soprattutto gli automobilisti del Maceratese: Civitanova e Morrovalle, in particolare (Corriere Adriatico)

Sono sei i distributori in cui i finanzieri hanno riscontrato irregolarità riguardo alla pubblicazione dei prezzi del carburante e l'omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico. Alcune segnalazioni dei cittadini e l'impennata dei prezzi dei carburanti hanno portato, negli ultimi mesi, a controlli nei distributori di carburante. (gonews)

In Sicilia sono presenti appena 52 pompe, su tutto il territorio regionale, troppo poco per fornire una copertura efficiente per i guidatori. La Lombardia, che ha circa il doppio degli abitanti della Sicilia, ha addirittura il quadruplo degli impianti, 234 in totale, di cui 210 operativi. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr