Covid monitoraggio settimanale Gimbe, giù i contagi ma non i ricoveri. Zona gialla più di una ipotesi

CatanzaroInforma SALUTE

Tra le fasce della popolazione, gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 17% (media Italia 11,1%) mentre quelli tra i 12 e 19 anni nella stessa condizione sono il 41,1% (media Italia 33,7%);

E’ quanto rileva la Fondazione Gimbe nel monitoraggio settimanale sul Covid che segnala il superamento della soglia di saturazione per quanto concerne posti letto in area medica e in terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Sei decessi nelle ultime 24 ore in Calabria per Covid. Diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (-2). (LaC news24)

Se non fosse che la vittima è una persona appartenente alla comunità rom di Catanzaro e che i suoi parenti hanno prima sfondato tutto ciò che gli si presentava sul cammino e poi hanno iniziato ad inveire e minacciare tutto il personale sanitario. (CatanzaroInforma)

La Calabria è a rischio zona gialla: l'incidenza è pari a 84,8 casi per 100 mila abitanti La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. (ilmattino.it)

Nella Provincia autonoma di Bolzano l'incidenza è pari a 90,5. La Calabria e la provincia autonoma di Bolzano registrano però un numero di nuovi casi molto alto rispetto alla zona bianca: si avvicinano piuttosto ai livelli della Sicilia. (ilmessaggero.it)

16 Settembre 2021 22:12. Lunedì 20 settembre alle ore 10,30 c/o la sala commissioni del consiglio regionale della Calabria incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione . (StrettoWeb)

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria Per quelle accuse adesso è a processo (il secondo che affronta) rispondendo di truffa aggravata, falso, millantato credito e peculato. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)