Malore durante l'immersione, sub di Treviso muore in Sardegna

Malore durante l'immersione, sub di Treviso muore in Sardegna
Oggi Treviso INTERNO

n sub è morto oggi durante un'immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna.

Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, se Pavan si sia sentito male in discesa o in risalita.

Alcuni degli altri sub che si trovavano accanto a lui lo hanno subito soccorso

Da quanto si apprende, il turista era partito con altre otto persone con un'imbarcazione di un diving di Villasimius, diretti appunto a Torre delle Stelle. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altre testate

Che, purtroppo, si è rivelato fatale. L’uomo era impegnato in un’immersione con altre otto persone quando, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla Capitaneria di porto di Cagliari, ha avuto un malore. (Casteddu Online)

Un sub è morto oggi durante un'immersione al largo di Torre delle Stelle, località turistica sulla costa sud orientale della Sardegna. Turista veneto di 55 anni muore in Sardegna durante un'immersione. (Il Resto del Carlino)

Solo la settimana scorsa a perdere la vita era stato il ventenne Gabriele Ibba, 20 anni: era uscito con gli amici davanti alla Sella del Diavolo, a Cagliari, quando non è più riuscito a risalire in superficie Inutile purtroppo l'intervento dell'elisoccorso. (YouTG.net)

Istruttore sub perde la vita davanti a una delle spiagge di Torre delle Stelle

Fabio Pavan, 55 anni, istruttore sub di Treviso, in vacanza con la famiglia a Villasimius ha perso la vita durante un'immersione programmata per la mattinata di lunedì 19 luglio. Alcuni degli altri sub che si trovavano vicino a lui lo hanno subito soccorso vedendolo perdere i sensi all'improvviso. (TrevisoToday)

Accertato il decesso, il magistrato di turno, informato dal personale della Guardia Costiera, ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Tragedia nel mare di Torre delle Stelle: durante un’escursione subacquea un uomo è stato colpito da un malore, risultato fatale. (L'Unione Sarda.it)

L’uomo è stato colto da un malore mentre effettuava una immersione assieme ad altri 8 sub, per visitare il relitto della regia nave Isonzo, piroscafo armato della Marina Militare Italiana, affondato il 10 aprile del 1943, dal sommergibile inglese “Safari” mentre era in navigazione da Cagliari a La Maddalena, che si trova a una cinquantina di metri di profondità. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr