Il piano vaccini di Figliuolo Si valuta AstraZeneca anche per gli over 60

Il piano vaccini di Figliuolo Si valuta AstraZeneca anche per gli over 60
Zazoom Blog INTERNO

Sono diverse le novità in arrivo e quelle giunte nel

Non disperdiamo le dosi in altri rivoli'.Il commissario Figliuolo ha lanciato la proposta di somministrare direttamente nelle scuole i vaccini per gli adolescenti.Da stasera partono le prenotazioni per i vaccini per chi ha 56-57 anni nel Lazio.

E intanto nuovi centri aprono.

Ultime Notizie dalla rete : piano vaccini. Restano dunque 4 milioni diancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi . (Zazoom Blog)

Su altre testate

Figliuolo: ‘Se ci vacciniamo in fretta riapriamo lo sport’. “Lo sport è importantissimo e se ci vacciniamo in fretta riapriamo anche lo sport, perchè la mente e il fisico sono un connubio indissolubile”. (Cronache della Campania)

– “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti. Ne stiamo parlando con iol Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. Dopo i numerosi stop e le conseguenti polemiche nate in tutta Europa, l’Aifa (l’Agenzia Italiana del Farmaco) aveva deciso di consigliare l’uso del vaccino AstraZeneca solo per gli over 60, fermando de facto le somministrazioni del siero ai più giovani. (FIRSTonline)

L'annuncio di Figliuolo: "Valutiamo l'uso di AstraZeneca anche tra gli under 60"

Lo ha detto il commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, a Roma in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale nel Polo acquatico di Ostia, grazie alla collaborazione con la Federnuoto. (La Pressa)

Figliuolo: “Dopo gli over 65, vaccini per tutte le età”. Il Generale Figliuolo ha annunciato che, dopo la fascia degli Over 65, le prenotazioni per i vaccini saranno aperte a tutti. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età”, così ha dichiarato Figliuolo visitando il nuovo hub vaccinale di Porta di Roma (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Si sta valutando - ha detto Figliuolo - di estendere Astrazeneca alla "classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi. "I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr