Intervista esclusiva al Professor Matteo Bassetti (Dir. Clinica Malattie Infettive Ospedale San Martino di Genova). Per il contenimento dei contagi non ha senso chiudere attività come le sale giochi, meglio puntare su protocolli e Green Pass

AGIMEG CULTURA E SPETTACOLO

Un tema molto caldo in queste ore è quello del Green Pass.

Credo che il Green Pass sia oggi lo strumento attraverso il quale le attività di questo tipo non debbano più richiudere.

Vaccino si, vaccino no, green pass, variante Delta: l’informazione sull’emergenza sanitaria spesso ci travolge con dichiarazioni e dati in contraddizione tra di loro.

Qual è la sua opinione sulla possibile introduzione del Green Pass per molte attività, comprese quelle di gioco pubblico?

“Credo che del Green Pass ci sia la necessità, non l’opportunità

(AGIMEG)

Ne parlano anche altre testate

Questa non è di certo la prima volta che Bassetti se ne esce con una sottospecie di “vaffa”. Leggi anche -> “Ma vaffa****o”: la dura risposta di Bassetti alle accuse di presenzialismo. La questione vaccinale e il Green Pass inizialmente erano al centro della discussione. (Periodico Italiano)

Chi è vaccinato e dovesse avere un tampone positivo, avrebbe una capacità di contagiare gli altri inferiore del 90% rispetto a un non vaccinato” Ci sono il senatore Gianluigi Paragone e l’infettivologo Matteo Bassetti (Il Fatto Quotidiano)

Scontro in tv tra il professor Matteo Bassetti e il senatore Gianluigi Paragone sul tema dei vaccini e del green pass. E’ un tuo problema se sei un no vax”, dice Morani rivolgendosi all’ex senatore grillino. (Imola Oggi)

Oggi dobbiamo vaccinare tutti per uscire da questa situazione” ha spiegato Matteo Bassetti. Matteo Bassetti. Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, spinge per far vaccinare in fretta gli under 40, annunciando di aver fatto vaccinare i figli di 12 e 15 anni. (Yahoo Notizie)

Sei in fase di delirio, ho scritto un libro e un articolo, non sono a capo di un movimento no vax", dice Paragone "Vedo le sue foto, è pronto per fare l’Isola dei Famosi", dice Paragone. (Yahoo Notizie)

È emerso che un ragazzino su due non ha acquisito le competenze necessarie per affrontare bene il successivo anno scolastico. "Dobbiamo pensare alle future generazioni" sottolinea Bassetti, "Chi è oggi contro la vaccinazione nella scuola a settembre non venga a lamentarsi se a scuola ci saranno problemi" (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr