Una reazione da grande squadra

fiorentinanews.com SPORT

Un organico a questo punto (quasi) del tutto completo, dove, indipendentemente da chi scende in campo, bisogna mantenere il gioco e l’attitudine proprie di questa squadra.

Ha continuato a giocare, a prescindere dal risultato, come Vincenzo Italiano le ha insegnato: pressing alto, possesso e giro di palla, aggressività a prescindere da chi si trova davanti.

Intanto, però, la squadra di Italiano ha fornito una reazione da grande squadra

Eccola la risposta che i tifosi aspettavo per dimenticare la disastrosa trasferta di Torino e voltare pagina. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci darà questo, sono convinto, è un uomo d'area ed esperto di queste situazioni. Sono contento anche di Ikoné, ha quelle caratteristiche nell'uno contro uno, svelto, smaliziato e si vede che arriva da contesti importanti (Fantacalcio ®)

È il commento del giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervento a Club Napoli All News, in onda su Teleclub Italia, nel dopo partita di Coppa Italia, coincisa con l’eliminazione degli azzurri. L’Intervento su Vlahovic, che lo ha anticipato sul gol, magari, in un’altra partita non lo farà più così. (Labaro Viola)

Gazzetta 4,5 : Resta inchiodato sulla torsione di Vlahovic – Vlahovic eh – e poi frana. Corriere dello Sport 4,5 : Bene nei movimenti e nei disimpegni in avvio, ma Vlahovic lo brucia nell’area piccola in velocità. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Dopo la vittoria contro il Napoli in Coppa Italia, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato anche la prestazione dei nuovi Piatek e Ikoné, subito protagonisti in viola: "Quando eravamo con un nuovo in più, al primo tentativo Piatek ha fatto subito gol. (Calciomercato.com)

Nella ripresa Biraghi firma il nuovo vantaggio, gli azzurri restano in 9 (espulsi Lozano e Fabian Ruiz) ma al 95' trovano il 2 a 2 con Petagna. Nell'extra time Venuti, Piatek e Maleh firmano i gol che valgono il confronto con l'Atalanta (La Repubblica)

GOL DI PETAGNA: “Mi fa arrabbiare, loro erano in nove uomini e non è possibile spedire ai supplementari una squadra con questa superiorità numerica. La Viola’, dunque, approda ai quarti di finale di Coppa Italia, dove se la vedrà con l’Atalanta di Gasperini. (CalcioMercato.it)