Lampedusa, si rovescia un barcone nel trasbordo: 47 i migranti tratti in salvo

Lampedusa, si rovescia un barcone nel trasbordo: 47 i migranti tratti in salvo
Il Riformista INTERNO

Il naufragio si è verificato a 15 miglia a sud di Lampedusa, come riporta ansa.it.

In corso le operazioni della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, alla ricerca di eventuali sopravvissuti, a bordo di motovedette.

Anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania impegnato nei soccorsi

I migranti salvati sono 47.

Dramma al largo di Lampedusa: una barca di migranti si è ribaltata durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri giornali

"Fino ad ora sono 45 i migranti tratti in salvo - dice il sindaco di Lampedusa Toto Martello - ma sono in corso le operazioni di ricerca dei dispersi" . La motovedetta CP 324 della Guardia Costiera aveva recuperato 40 persone, mentre 7 erano state soccorse da quella della Guardia di Finanza V1102. (ilGiornale.it)

Al momento sono stati salvati 47 migranti e sono in corso le ricerche di eventuali dispersi. (Rai News)

Sul posto sono arrivati altri mezzi di ricerca e soccorso e un aereo della Guardia costiera è stato fatto decollare dall’aeroporto di Catania. Ma anche dal mare aperto ieri sono arrivate diverse segnalazioni, salvataggi e, anche, «respingimenti» della Guardia costiera libica. (La Stampa)

Lampedusa: barcone con migranti si ribalta a largo

Ricerche in corso anche con l’elicottero. Una barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Sky Tg24 )

Alle 3.30 circa di stanotte durante le operazioni di trasbordo di migranti su motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, a circa 15 miglia a sud di Lampedusa, al limite delle acque SAR italiane, un barchino si capovolgeva. (il Fatto Nisseno)

miglia da Lampedusa un barcone con migranti a bordo si è ribaltato. Mi piace: Mi piace Caricamento (Giornale Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr