Firenze, incendio alla Coop di Ponte a Greve: edificio evacuato

Sky Tg24 INTERNO

Le operazioni per lo spegnimento sono durate tutta la notte. Un incendio è scoppiato nella giornata del 3 giugno sul tetto della Coop di Ponte a Greve, in provincia di Firenze, dove erano in corso dei lavori.

L'evento è scaturito nel pomeriggio del 3 giugno, sul tetto del centro commerciale dove erano in corso dei lavori.

Nel centro commerciale erano presenti 100 dipendenti e circa 200 clienti, tutti evacuati. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il videomessaggio di Vasco ai detenuti: «La vostra è una condizione che ho conosciuto, vi dico tenete duro». La procura di Firenze ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l'incendio che ha interessato il centro commerciale Coop di Ponte a Greve. (Qui News Firenze)

La Coop li ha smistati in altri negozi, qualcuno dovrà farsi anche 30 chilometri al giorno per di lavorare. «Questa è stata la nostra casa per 18 anni, e ora forse per una sciocchezza, è distrutta (Corriere Fiorentino)

L'incendio, si spiega dai pompieri, al momento risulta circoscritto solo ad alcuni focolai ma la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato e alcuni locali limitrofi. (Il sito di Firenze)

Il tetto è quasi interamente crollato, magazzini distrutti, da valutare l'entità di eventuali danni ai vari negozi e attività. L'intenzione della Coop è non mettere in cassa integrazione alcuno dei 250 dipendenti, che dovrebbero essere impiegati in altri negozi della catena finché Ponte a Greve non riaprirà (Nove da Firenze)

Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone ma i danni alla struttura sono ingenti come confermato dalla Cooperativa A quanto si apprende dai vigili del fuoco la struttura di copertura è per buona parte crollata coinvolgendo l'area del supermercato ed alcuni locali limitrofi. (Qui News Firenze)

Il centro commerciale, forte della presenza dell’ufficio postale, della farmacia e degli spazi comuni è sentito come un presidio sociale sul territorio. "Ce la farete, non mollate – ha scritto Piera Passerini – forza Coop". (LA NAZIONE)