Energia, le imprese pagheranno quasi 36 miliardi in più

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Un incremento spaventoso che, sommato al rincaro del gas, costringerà molte attività, almeno temporaneamente, a chiudere gli impianti produttivi.

Subito dopo scorgiamo il Veneto con un extra costo pari a 3,9 miliardi, l’Emilia Romagna con 3,5 miliardi e subito dopo il Piemonte con 2,9 miliardi.

Fornito da Italpress. MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) - Rispetto al 2019, ammonta a quasi 36 miliardi l’extra costo che le imprese italiane sosterranno quest’anno a causa dell’aumento del prezzo delle tariffe elettriche. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Ieri sera in tutta Italia centinaia di ristoranti, pizzerie, botteghe, hanno spento le luci e acceso le candele in segno di protesta contro il il caro bollette, ovvero gli spropositati rincari del costo dell’energia elettrica. (Economia Sicilia)

Caro bollette, Cordani (Federconsumatori Piacenza): AUDIO INTERVISTA Non risultano sufficienti i 5,5 miliardi di euro stanziati dal governo per il primo trimestre del 2022 per cercare di contrastare il rincaro delle bollette. (Piacenza24)

Oggi il suo prezzo è circa 80 €/MWh a fronte di circa 20 €/MWh in media negli scorsi anni. Rinnovabili: ecologiche ed economiche. (Unimondo.org)

Ieri sera dalle otto alle nove si è potuto cenare a lume di candela nei ristoranti siciliani che hanno aderito alla protesta #BlackOutDinner contro l'aumento dei costi in bolletta di gas ed energia elettrica. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Utente che nel 2021 pagava 203 euro si è ritrovato con un conto da 406 » è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Marche L’importo non è riuscito a mitigare i costi addizionali per gli utenti domestici e non, che si sono visti recapitare fatturazioni da capogiro. (GeosNews)

Gabriele Salini. Padova. . Caro lettore,. la politica di aiuti a famiglie ed imprese decisa dal governo per fronteggiare il rincaro dei costi energetici, si fondava su una previsione condivisa da molti esperti: che il caro-bollette fosse un fenomeno transitorio. (Il Gazzettino)