Botte da orbi tra Calenda e la sinistra. "Volemose bene non funziona"

ilGiornale.it INTERNO

Mi pare del tutto evidente che c’è una scelta netta da fare per il Partito Democratico che ha siglato un patto chiaro con noi che dice l’opposto.

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione.

L’alleanza tra Partito Democratico e Azione/+Europa è già in bilico.

“Dario, il terzismo alla volemose bene con noi non funziona” , il monito dell’ex manager di Sky: “NATO, rigassificatori, equilibrio di bilancio, revisione rdc, agenda Draghi

Nel vortice di dichiarazioni e di tweet, Calenda ha posto un nuovo ultimatum: nell’accozzaglia non c’è spazio per Sinistra italiana e Verdi. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma avrebbe un problema con noi a quel punto”. (askanews) – “Tutti i giorni vedo dichiarazioni di Bonelli e Fratoianni contro l’agenda Draghi. (Agenzia askanews)

(askanews) – “In questo campo, come sapete, c’è animosità e grande voglia di discutere e questo è faticoso, ma io penso che sia mio dovere come segretario pro tempore del Pd, che è il partito più grosso del centrosinistra, fare di tutto perché siamo insieme e siamo in grado soprattutto di mettere … (Agenzia askanews)

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Fanpage.it)

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. (ilmessaggero.it)

"Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. Per Renzi "c'è un solo modo per riavere Draghi presidente del Consiglio ed è quello che non vinca le elezioni la destra (Italia Oggi)