ASSUNZIONI, impegno del ministro Lamorgese dopo il nostro intervento

SILP CGIL INTERNO

(Adnkronos). Sicurezza: Silp Cgil, plauso a parole Lamorgese ma ora fatti =. (AGI) - Roma, 9 ott.

Polizia: Tissone (Silp Cgil) scrive a Giannini, 'bandire concorso agenti entro l'anno'. Roma, 9 ott.

Una presa di posizione importante che trova il plauso della Federazione Silp Cgil - Uil Polizia

E' quanto scrive il segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil in una lettera inviata al capo della Polizia, Lamberto Giannini. (SILP CGIL)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna a infuocarsi il livello dello scontro tra Matteo Salvini e le posizioni del ministero dell'Interno. Tuttavia il nostro ministro dell'Interno non è affatto d'accordo: la Lamorgese è convinta del fatto che l'ipotesi di dare vita a muri anti-migranti " desta preoccupazione ". (ilGiornale.it)

La richieste è semplice: il sindacato vorrebbe il "rinvio dell’entrata in vigore del relativo decreto legge" sul green pass "perché il sistema sicurezza, in assenza di certezze, non è pronto" Ci sono migliaia di agenti senza vaccinazione, che non è obbligatoria, e dunque senza lasciapassare per poter operare in servizio. (ilGiornale.it)

Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. E, ancora, dovrà essere stilata la lista dei luoghi che potrebbero essere presi di mira da chi protesta, predisponendo un cordone di protezione (Liberoquotidiano.it)

Il Pd ha annunciato una mozione e urgente alla Camera per chiedere "lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti", ha spiegato il deputato dem Emanuele Fiano. L'attacco a Lamorgese da Salvini e Meloni. (Fanpage.it)

Massima attenzione, dunque, e cambio di strategia, con i dispositivi di sicurezza che dovranno essere adeguati a questa nuova realtà Di tutto questo si parlerà mercoledì nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. (L'HuffPost)

Dunque l'attenzione del Viminale e di palazzo Chigi non può che essere altissima I manifestanti erano a un passo da Palazzo Chigi, tanto da far temere a Mario Draghi e Luciana Lamorgese un'escalation futura. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr