Coronavirus: da domani le scuole sono chiuse, la preoccupazione e lo sdegno di un mamma

SanremoNews.it INTERNO

Il festival?

In tutto questo, sono, ancora una volta, i nostri ragazzi a dover pagare”

Lo sdegno che proviamo tutti noi genitori, è palese. ci sentiamo impotenti di fronte a questa ingiustizia e, non sappiamo cosa fare, per difendere i nostri bimbi ed i loro diritti!

E’ sicuramente una manifestazione di grande importanza e rilevanza, ma, in questo momento, decisamente fuori luogo!

Non voglio dire che non sia vero l'aumento dei casi, soprattutto verso Ventimiglia (ma anche lì, a causa di una mala gestione dei passaggi al confine!

(SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1.637 tamponi eseguiti Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. (il Resto del Carlino)

– si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (Oggi Scuola)

Si, da come ha iniziato a parlare Bianchi, nuovo ministro dell’Istruzione, il buon giorno si vede dal mattino. E’ che noi continuiamo ad avere, a livello politico ed amministrativo, i cosiddetti “tecnici” che di tecnico non. (Oggi Scuola)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

L’episodio del link di stamani, è stato un ulteriore atto che lascia i lavoratori della Scuola nel disorientamento generale, soprattutto i lavoratori più esposti (insegnati della scuola dell’infanzia, insegnati di sostegno)". (Giornale di Sicilia)