Bruxelles convinta, "realistico" vaccinare 70% europei a fine giugno

L'HuffPost ESTERI

In totale in Italia su 14.136.480 dosi dei tre vaccini arrivate ne sono state somministrate 11.252.066, l′80%

Bloomberg cita un documento interno secondo cui gran parte degli Stati europei avranno vaccini a sufficienza per immunizzare la maggioranza della loro popolazione entro la fine di giugno.

Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna saranno in grado di superare il 55% della popolazione entro fine giugno, si legge nel report. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Sino ad oggi, nei loro confini, sono stati prodotti 164 milioni di dosi (calcolo della società di analisi Airfinity), una ogni due abitanti. È ciò che facevano gli Stati Uniti con il repubblicano Donald Trump e che hanno continuato a fare col democratico Joe Biden. (LiberoQuotidiano.it)

Milano, 6 apr. (LaPresse) – “Io sono convinto che la situazione cambierà entro qualche mese, se arriveranno i vaccini” e “si potrà vivere con più tranquillità la presenza del virus. (LaPresse)

L'Europa è il Terzo Mondo dei vaccini. Ecco: la Ue non solo fa pochi vaccini, ma ne spedisce altrove quattro su dieci. (Zazoom Blog)

Nelle immagini il Parco del Cinquantenario ricoperto dalla coltre con i bruxellesi che portano a passeggio il cane o si dedicano alla corsa mentre i bambini giocano con la neve (LaPresse)