Piantedosi al MED-5 con Cipro, Grecia, Malta e Spagna. Documento finale: “Garantire rimpatri rapidi ed efficaci”

Piantedosi al MED-5 con Cipro, Grecia, Malta e Spagna. Documento finale: “Garantire rimpatri rapidi ed efficaci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I ministri dell’Interno di Italia, Cipro, Grecia, Malta e Spagna si sono riuniti sabato a Napoli per la riunione del MED-5, l’accordo tra Paesi dell’area del Mediterraneo per la gestione dei flussi migratori. “Abbiamo espresso la convinzione che solo con un comune approccio strategico potremo far valere le nostre esigenze nella fase di attuazione del nuovo Patto europeo sull’immigrazione. Il successo del Patto dipenderà dalla capacità dei nostri Paesi di proteggere le frontiere esterne e per farlo abbiamo bisogno di un adeguato supporto finanziario da parte dell’Unione Europea”, ha detto in conferenza stampa dopo la riunione il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

In un’intervista rilasciata a TMW, Nicola Amoruso ha avuto modo di esprimere le sue opinioni riguardo alla prestazione dell’Inter durante la partita che si è svolta a San Siro contro il Cagliari. Questo incontro è avvenuto a soli tre giorni di distanza dalla fondamentale sfida di Champions League che vedrà i nerazzurri confrontarsi con il Bayern Monaco. (InterNews24.com)

Il dirigente responsabile, ingegner Luigi Urbani, precisa che, secondo l’atto della Convenzione delle gestione del Servizio Idrico Integrato, tali oneri devono essere versati dal gestore del servizio idrico integrato annualmente, con modalità anticipata (inizio anno di riferimento). (Frosinone News)

Amoruso analizza la lotta scudetto, affare a due tra Inter e Napoli. In esame il calendario delle due squadre (InterNews24.com)

Amoruso analizza: «L’Inter ha ancora tante partite difficili, il Napoli sulla carta le ha più semplici ma…»

CALENDARIO FACILE – «Le insidie ci sono in ogni gara, alla fine la maggior parte delle squadre impegnate in campionato hanno obiettivi correnti. Possono lottare per salvarsi, chi per un posto in Champions, Scudetto, EL, Conference. (InterNews24.com)

“Anche in questa prospettiva, è essenziale potenziare le campagne di comunicazione nei Paesi terzi per scoraggiare la migrazione illegale e promuovere percorsi legali. Sono certo che insieme sapremo dare concreto seguito a tutte le priorità che abbiamo condiviso nella dichiarazione approvata oggi”, ha aggiunto. (La Nuova Sardegna)

Il Napoli è già molto attivo in sede di calciomercato con l’obiettivo di regalarsi un organico all’altezza delle proprie aspirazioni di gloria, in vista della prossime stagioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)