Franco Macello e Domenica Curletto, morti di covid a poche ore l'uno dall'altra dopo quasi 70 anni di matrimonio. Tutta Frossasco li piange

TorinoToday INTERNO

Ci hai insegnato tutto, tutto quello che facciamo lo facciamo grazie ai tuoi insegnamenti, e siamo sicuri che, anche da lassù, ci guiderai per perseguire con ogni mezzo i tuoi valori di dono del sangue ma soprattutto dono di sé stessi agli altri”

Martedì 16 febbraio 2021 sono morti di coronavirus a poche ore di distanza l'uno dall'altra e sabato 20 tutta Frossasco ha salutato per l'ultima volta Franco Macello, 91enne ex dipendente Fiat, fondatore della sezione cittadina dell'Avis, componente della banda cittadina (suonava la tromba), nominato cavaliere e storico consigliere comunale (dal 1960 al 1975), e sua moglie Domenica Curletto, 92enne. (TorinoToday)

Su altre testate

I tamponi totali (molecolari più antigenici) effettuati solo oggi sono 170.672 (ieri erano stati 250.986) Dei 274 morti di oggi 45 vengono dalla Lombardia, 24 dal Lazio, 23 dall’Emilia Romagna, 22 dal Piemonte e 21 dalla Campania. (Leggo.it)

Ad oggi: sono stati effettuati: 203 mila tamponi molecolari e 146 mila tamponi antigenici. In provincia la colorazione della cartina contagi non è preoccupante, unico caso limite a Presenaio, con più casi Santo Stefano, Pieve di Cadore, Borca di Cadore, Voltago e Gosaldo nell’Agordino, Soverzene. (Radio Più)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

La zona al momento più colpita dalla variante inglese è il Verbano-Cusio-Ossola, in particolare il Comune di Re che è entrato in zona rossa sabato. Piemonte. Casi di variante inglese sono stati individuati anche in Piemonte, che si trova al momento in zona gialla. (Fanpage.it)

I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi dell'8,41% (14,3% sulle prime diagnosi). In Toscana calano da 968 a 911 i contagi ma il tasso di positività sale dal 6,7 al 10%. (La Sentinella del Canavese)

“O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (il Fatto Nisseno)