Perché lo spread BTP-Bund sta spaventando di nuovo

Money.it ECONOMIA

Perché lo spread BTP-Bund è tornato a spaventare il mercato? (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Livelli che non si vedevano da fine agosto (L'HuffPost)

Il consigliere economico della Casa Bianca Larry Kudlow ha assicurato che un accordo preliminare vicino. Euro/dollaro poco mosso, positivo il petrolio (Il Sole 24 ORE)

Questo spiega anche perchè la debolezza del Governo pesa sullo spread: in caso di elezioni anticipate, la strada sembra segnata con l’affermazione data ormai per scontata del Centrodestra a trazione leghista. (QuiFinanza)

Lo spread tra Btp e Bund è sceso di qualche punto base in avvio di mattinata portandosi a 164,7 punti, con un rendimento per il decennale italiano dell'1,30%. Ieri sera il differenziale aveva chiuso a 168 punti base, toccando il livello… (Agenzia ANSA)

Per O’Hagan, “la chiusura dell’impianto di acciaio in Italia (riferimento alla decisione di Arcelor Mittal sulle ex acciaierie dell’Ilva) non spiega in nessun modo i movimenti dello spread, così come le ultime dichiarazioni provenienti dalla Bce”. (Finanzaonline.com)

Lo spread annulla il rialzo Condividi di Sabrina Manfroi 15 novembre 2019 Seduta in rialzo per le borse sostenute dall'andamento positivo di Wall Street: DJ e Nasdaq salgono di oltre mezzo punto… (Rai News)