Prossime due notti: ATTENZIONE alle GELATE TARDIVE

MeteoLive.it INTERNO

Qualche piccola gelata sarà addirittura possibile nelle aree interne della Sardegna e della Sicilia (0; -1° al massimo)

C'è apprensione per i germogli e le infiorescenze che dopo una settimana di caldo anomalo, rischiano di essere bruciate dalle gelate delle prossime notti.

Deboli gelate potrebbero interessare anche la Pianura Padana, specie il basso Piemonte, l'Emilia Romagna e il Veneto, anche se non si dovrebbe scendere sotto i -1/-2°. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Cronaca Altri comuni In arrivo una massa d'aria polare che porta neve a quote collinari: allerta meteo nelle Marche di Picchio News Stampa PDF. Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. (Picchio News)

Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. (Zoom24.it)

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)