Green pass e tamponi, farmacie e laboratori delle Marche reggono all’impennata di richieste

Centropagina INTERNO

Nonostante una impennata di richieste di test per ottenere la certificazione verde, farmacie e laboratori hanno retto l'onda d'urto.

Oriano Mercante, medico del lavoro. «Giornata tranquilla» nonostante il surplus di lavoro anche per i laboratori privati

«Le farmacie delle Marche che hanno lavorato su appuntamento, hanno allungato l’orario e non hanno puntato solo sulle promozioni, non hanno avuto disagi» afferma Avitabile. (Centropagina)

Su altre fonti

Scene che probabilmente vedremo anche nei prossimi giorni: chi non ha fatto il vaccino, infatti, dovrà ripetere il tampone ogni 48 ore per confermare il Green pass E così, fuori da alcune farmacie si sono create code di persone in attesa. (La voce di Rovigo)

La preparazione di un tampone. Pochi giorni e il green pass entrerà in fabbriche, uffici ed esercizi. In alternativa, il test Covid si può fare in queste farmacie o in queste strutture private (Corriere della Sera)

Sembra aver riscosso molto gradimento l'accordo per effettuare gratuitamente i tamponi a chi fa la prima dose di vaccino, sino a quando non viene rilasciato il Green pass Alcune farmacie hanno aperto in anticipo, anche alle 5 o alle 6 del mattino, perché ieri sera non erano riusciti a smaltire tutte le code. (Primocanale)