Lusso, Hermès risulpera Lvmh quale nr 1 al mondo per capitalizzazione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 15 apr. – Ennesimo controsorpasso di Hermès su Lvmh (Louis Vuitton) quale primo gruppo al mondo in termini di capitalizzazione di mercato. Lo riporta il Financial Times, secondo cui l’avvicendamento deriva dal calo di Lvmh a Parigi, un meno 7,5% a seguito della diffusione dei dati di Bilancio con cui la capitalizzaizone è scesa a 245,3 miliardi, mentre Hermès ha limitato le perdite allo 0,4% e vale 247,1 miliardi. (Askanews)
Ne parlano anche altre testate
C'è fermento nel settore del lusso dopo che Prada ha rilevato Versace per 1,25 miliardi di euro ed Hermès, una delle più antiche case di moda francesi, ha effettuato il "sorpasso" in Borsa, in termini di capitalizzazione, sulla storica rivale LVMH, la maison di Louis Vuitton, appartenente ala famiglia Arnault. (La Stampa)
Da mesi, ormai, neanche il lusso, in ogni settore, vino incluso, è immune alle turbolenze del mercato. (WineNews)
La maison della Birkin sorpassa il colosso di Arnault in Borsa e diventa il nuovo punto di riferimento per gli investitori nel lusso (panorama.it)

Il settore fashion & luxury è ancora una volta in allarme dopo che Lvmh ha svelato risultati finanziari peggiori delle attese già deboli. Numeri «ben al di sotto delle aspettative», come ha precisato Barclays. (Milano Finanza)
Un sorpasso che, in realtà, è stato determinato dalla caduta delle quotazioni di LVMH, dopo i deludenti dati delle vendite annunciate dalla big del lusso. (QuiFinanza)
Hermes è diventata la casa di lusso con il maggior valore al mondo, superando di un soffio Lvhm. La capitalizzazione di Lvmh al momento è infatti pari a 245 miliardi di euro, mentre quella di Hermes (-0,9% a 2.328 euro) a 246 miliardi. (Il Sole 24 ORE)