Covid: troppa folla a Napoli, transenne sul lungomare

Covid: troppa folla a Napoli, transenne sul lungomare
La Repubblica INTERNO

A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare di Napoli è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia.

"In queste condizioni - spiega Della Notte - domani penso che la stragrande maggioranza dei locali del lungomare rimarrà chiusa"

La misura - concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura - serve ad evitare assembramenti.

In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dunque questo significa che attualmente a livello cittadino abbiamo un dato sotto il livello regionale Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano. (Il Fatto Vesuviano)

La polizia municipale di Napoli ha partecipato in forze alla task force coordinata dalla questura con carabinieri e guardia di finanza in diverse zone della città. Viene interdetto l'accesso al lungomare consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali. (Sky Tg24 )

Folla e assembramenti nel pomeriggio di oggi 21 febbraio. Chiuse, dunque, via del Corso, via Ripetta e via del Babuino. (Fanpage.it)

Il Governo rinnova gli incentivi: Bonus Fitti, Vacanze e sostegno per le Famiglie

Eppure le regole della zona arancione sono chiare. Campania, zona arancione non ferma la folla: “colpa” della giornata di primavera. Come documentato da Teleclubitalia, nella prima mattina della zona arancione, domenica 21 febbraio, lungo via Mergellina e via Partenope un fiume di gente percorre il lungomare. (Teleclubitalia.it)

Gabriele Goffredo, 36enne napoletano con precedenti di polizia, è in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Gli arnesi da scasso. Gli agenti hanno rinvenuto nell’auto un grosso cacciavite ed accertato che l’uomo è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. (Il Fatto Vesuviano)

Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della P. Bonus Vacanze. Arrivano sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze. (Il Fatto Vesuviano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr