Approvato negli Stati Uniti il primo futures ETF su Bitcoin: come reagirà il prezzo?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Quest'oggi Bitcoin (BTC) sta assistendo a un raro momento di calma, mentre il mercato digerisce la notizia secondo cui verrà presto approvato il primo ETF su BTC degli Stati Uniti.

Questi ETF avranno come asset sottostante i futures su Bitcoin del CME piuttosto che Bitcoin stesso; la Securities and Exchange Commission (SEC) deciderà il destino degli ETF "fisici" a partire dal mese prossimo.

Gli ETF basati sui futures sono stati accolti in maniera eterogenea: qualcuno crede che avranno un impatto significativo sul mercato, mentre altri ritengono che l'effetto sul prezzo di Bitcoin sarà in realtà minimo. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la cosa più impressionante di tutte sono le plusvalenze sul valore sempre crescente del token RBIS. Uno dei motivi per cui il token RBIS è pronto a decollare è che la piattaforma ArbiSmart offre un arbitraggio crypto automatizzato. (Cryptonomist)

Il DeFi Pulse Index è composto da 17 asset, ponderati in base all’offerta circolante, e subisce ribilanciamenti mensili per riflettere il vero stato del mercato in rapida evoluzione 1 ' di lettura. (Benzinga Italia)

Jacobi Asset Management, una piattaforma d’investimento multi-asset londinese, ha ricevuto l’approvazione dalla Guernsey Financial Services Commission (GFSC) per lanciare exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Bitcoin e altre criptovalute: record senza precedenti, superata persino l’Apple. Le previsioni sul valore delle criptovalute sono soggette a deragliare da notizie sia positive che negative all’interno dell’industria delle criptovalute. (Tecnoandroid)

Criptovalute: 3 grandi preoccupazioni della Cina. Tenuto conto di tutti questi aspetti, il dibattito è sempre aperto e le differenze di vedute e di posizioni mettono in contrapposizione diversi Stati. L'impatto ambientale. (Investire.biz)

L’evento avrà inizio alle 16:00 e terminerà alle 18:30, Tra gli organizzatori oltre alla Città di Lugano, Lugano Living Lab, l’Università Supsi e la Ticino Blockchain Technologies Association. E’ stato per l’occasione realizzato un sistema di cashback in blockchain per tutti i cittadini, basato sul token LVGA, emesso dalla città stessa (Cryptonomist)