Mancano docenti e Ata, scuola nel Bolognese riduce orario di lezione

Mancano docenti e Ata, scuola nel Bolognese riduce orario di lezione
Orizzonte Scuola INTERNO

Per Arturo Cosentino, segretario generale della Cisl Scuola di Bologna, “questo è un ritardo gravissimo che mette in grave difficoltà non solo le scuole nella loro organizzazione, ma anche e soprattutto le famiglie”

Mancano docenti e Ata, scuola nel Bolognese riduce orario di lezione Di. Succede anche questo nel mondo della scuola.

Così come segnala il Resto del Carlino in una scuola del Bolognese, a causa della “mancanza del personale scolastico per effetto di procedure amministrative non ancora definite dagli Uffici competenti”, ridurrà l’orario scolastico “fino a nuove disposizione. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Francesca Del Santo, attivista e insegnante pordenonese, ha rinunciato al suo lavoro poiché contraria al Green pass sanitario nelle scuole Non ha nemmeno preso in considerazione la possibilità di effettuare tamponi ogni 48 ore per poter continuare a lavorare senza vaccinarsi. (Scuola & Concorsi)

FONTE ORIZZONTE SCUOLA – ARCHIVIO. Esiste l’insegnante perfetto? In classe: a volte lezione frontale, a volte attività sperimentale, altre di verifica, altre di relax o pausa meditativa. (StatoQuotidiano.it)

Ad oggi – secondo le stime dei sindacati – nelle Marche è stato coperto l’8085% delle cattedre e nominati circa 4.500 supplenti. Cinquemila le cattedre vacanti in Lombardia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SCUOLA/ Ragazzi demotivati e prof scettici, guardate e ascoltate la Moldava

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Il tema di discussione principale è sicuramente l'introduzione dell'obbligo di Green Pass – che attesti l'avvenuta vaccinazione o la guarigione dal Covid-19 oppure l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti - per i docenti e per il personale scolastico, da presentare per entrare all'interno degli istituti. (Il Mattino di Padova)

"Crocifisso in aula non discrimina docenti"/ Cassazione: "Ma scuola non può imporlo". In fondo dovrebbe essere sempre così: cercare di ridare e ridire il senso di fare scuola, di farla insieme, docenti, studenti e famiglie. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr