Zenga saluta il Cagliari: "Un errore aver accettato un contratto così"

Yahoo Eurosport IT SPORT

GUARDA ANCHE - Zenga e l’addio al Cagliari. Scorri per continuare con i contenuti Annuncio. Intervistato da 'Sky Sport' dopo la partita persa 3-0 con il Milan, Zenga ha parlato dell'esperienza e della decisione di accettare un contratto con una clausola per la conferma difficile da raggiungere.

"Forse ho commesso un errore, quello di aver accettato un contratto fino a giugno con una clausola, quella del raggiungimento del settimo posto, quasi impossibile da raggiungere”. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

«Ho fatto male – confessa Zenga – ad accettare un contratto sino a giugno, con il rinnovo legato al settimo posto. Tommaso Giulini è stato chiarissimo: «Abbiamo altri progetti per la prossima stagione». (La Nuova Sardegna)

Era un Cagliari (in quel momento) vorace di punti e di buone prestazioni. Tra sciarpe buttate al collo dei nuovi arrivati e cori in aeroporto, la Cagliari sportiva ha davvero sognato ad occhi aperti. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Forse è solo questione di tempistiche, la disillusione si metabolizza più lentamente della caduta pura e semplice. Ma probabilmente la decisione sull'inversione di rotta era già stata presa da tempo, forse addirittura dall'esonero di Maran (Blog Cagliari Calcio 1920)

Walter Zenga saluta la panchina del Cagliari: l’allenatore augura il meglio alla squadra e racconta le sensazioni dell’addio. Il pensiero di Walter Zenga va ai ragazzi, ai giocatori con cui ha diviso lo spogliatoio in questo folle finale di stagione. (Cagliari News 24)

Arriva al 55’ il gol del raddoppio del Milan: Ibrahimovic riscatta il rigore sbagliato nel primo tempo: Cragno è impotente davanti a tanta forza. Due gol in pochi minuti, Ibra prima e Castillejo dopo, permettono al Milan di godersi una partita in cui giocano e si divertono facendo trottare i rossoblù. (vistanet)

Walter Zenga né Rolando Maran: il presidente Tommaso Giulini ha confermato il cambiamento. Con Eusebio Di Francesco come candidato forte, dal quale potrebbe dipendere anche il mercato: la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di un biennale, più l’ipotesi permanenza di Nainggolan. (Virgilio Sport)