Ilva, il governo si impegna: «Massima occupazione»

Ilva, il governo si impegna: «Massima occupazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Si è vicini al traguardo per assegnare il primo stabilimento in Europa completante green. In pole c’è il consorzio Baku Steel a Roma in questi giorni anche se, secondo la procedura riservata, c’è tempo fino a venerdì. Ieri sera a Palazzo Chigi c’è stata una riunione fra i ministri coinvolti, rappresentanti di Invitalia e i sindacati. «Nella seconda metà di marzo, i commissari, dopo le dovute verifiche e il confronto delle offerte ricevute entro il 14 marzo, chiederanno al Mimit l'autorizzazione per avviare negoziato in esclusiva con il soggetto ritenuto migliore», avrebbe detto Urso, chiarendo che per «evitare che qualcuno faccia ricorso, aggrappandosi a una dichiarazione che può sfuggire a qualcuno», non è possibile fare i nomi delle aziende perché «c'è bisogno della massima discrezione fino al termine previsto dal bando». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ex Ilva, Palombella (Uilm): "Senza piano industriale non si va da nessuna parte" 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

L’incontro a Palazzo Chigi sull’ex Ilva di Taranto ha visto il governo informare i sindacati su tempistica, obiettivi e ultimi sviluppi della procedura per il rilancio e l’individuazione di un nuovo gestore. (Il Fatto Quotidiano)

La fine della partita per l’acquisizione è sempre più vicina, venerdì 14 marzo. Sono ore dense, quelle di chi lavora al futuro dell’ex Ilva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Acciaierie d'Italia, sindacati a Palazzo Chigi

“Si è svolto oggi l’incontro a Palazzo Chigi sul futuro dell’ex Ilva. Il Ministro Urso ha annunciato che dopo il 14 marzo i commissari straordinari assegneranno l’ex Ilva e poi partirà la trattativa esclusiva con il soggetto aggiudicatario, e che la vendita dovrà concludersi entro giugno. (Fiom-Cgil)

Per quanto riguarda le proposte in campo relative all’acquisizione degli stabilimenti del gruppo ex Ilva non è ancora possibile entrare nel merito dal momento che la gara è ancora aperta. Entro la seconda metà di marzo, il governo prevede di valutare le offerte ricevute e di avviare un negoziato esclusivo con il soggetto ritenuto più adatto. (Cronache Tarantine)

Login Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)